FRAC | Festival di ricerca per le arti contemporanee è un evento che avrà luogo nei giorni 29-30-31 Luglio 2016 nel meraviglioso scenario del Sistema Bibliotecario e del Castello Normanno di Vibo Valentia.

FRAC Alla sua seconda edizione, nasce parallelamente ad un progetto di ricerca, CRAC | Centro di ricerca per le arti contemporanee situato a Lamezia Terme (Cz), che grazie a un bando di finanziamento inizia le sue attività nel 2015.
Per la sua 2° Edizione FRAC si pone come punto di incontro tra le arti contemporanee, i nuovi linguaggi della scena contemporanea e il territorio: gli ambiti artistici proposti andranno dalla visual art, alla performing art, live audio video e live show di musica elettronica con esponenti di fama nazionale ed internazionale.
Il Festival avrà luogo in 3 giornate differenti: 29-30-31 Luglio 2016. A partire dal 29 Luglio alle ore 19 apriremo il Sistema Bibliotecario al quale si potrà accedere visitando le numerose sale espositive dove i visual artists saranno in mostra con esposizioni fotografiche, installazioni e video. Dalle 21 alle 23 partiranno i live audio video e le performances. Dalle 23 alle 03.00 i Live show di musica elettronica con gli artisti bigger nazionali ed internazionali, per poi concludere la serata con i dj-set fino alle 06.00.

PROGRAMMA

Venerdì 29 Luglio (21h-4h) 
Castello Svevo Normanno di Vibo Valentia
+Factory Floor live
+Illum Sphere dj
+Quiet Ensemble performing The Enlightment
+Luciano Lamanna dj
+L I M live
+Attilio Novellino live

Sabato 30 Luglio  (21h-4h)
Castello Svevo Normanno di Vibo Valentia
+the KVB live
+Niagara live
+Hugo Sanchez dj
+Luciano Lamanna live
+DìBeat crew dj

Domenica 31 Luglio
Terrazze del Castello di Murat, Pizzo Calabro (19h-3h)
+Slow Magic live
+Distorted Portrait dj
+Hello Again dj
+Robert Eno dj
+Digette GabryL dj

Sistema Bibliotecario di Vibo Valentia
Le mostre saranno visitabili a partire dalle 18h fino alle 22h, il 29 ed il 30 Luglio

Pfadfinderei installation, Aurora Meccaninca installation, Neocortex Project videomapping, G Loois installation, Natan installation, Dslak installation, Rino Petrozziello installation, Il Cerchio dell’Immagine exhibition, SKETCHES by NC exhibition

ARTISTI

The KVB

Insieme dal 2010, Nicholas Wood e Kat Day sono un duo inglese che propone una dark-wave onirica, intrisa di minimalismi elettronici e shoegaze à la Jesus and Mary Chain. Hanno collaborato con Joe Dilworth degli Stereolab e Geoff Barrow dei Portishead, il quale ha anche pubblicato l’ultimo album ‘Mirror Being’ sulla sua Invada Records.

Robert Eno

Robert Eno, fondatore di Partyzan Produzioni a Cosenza nel 2003, di Rivista Scioc! nel 2014 e di RDO nel 2015. Dal 2009 al 2013 a Roma è stato l’artefice di Vangelo, Favelas Bellavista e Ciao T, ha lavorato per K Party, Rare e Others al Rashomon Club. Dj resident di Ypsigrock Festival dal 2008. Ricerca ed eclettismo stanno alla base dei suoi set.

MAP

PARTNERS

CONTATTI